Marginetto - La Maddalena

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia Marginetto si trova lungo la costa dell'isola di La Maddalena (OT) facente parte dell'omonimo arcipelago situato a nord della Sardegna. 

Caratterizzata da una piccola spiaggia racchiusa da una scogliera, è composta da sabbia bianco-dorata, piuttosto fine e compatta, che si affaccia in un bellissimo mare cristallino dai colori tra il verde smeraldo e l'azzurro. Il fondale è basso e sabbioso. Sono presenti scogli che rendono molto affascinante e selvaggia questa spiaggia. Circondata dalla roccia granitica e dalla macchia mediterranea, risulta essere una della spiagge più belle di tutta La Maddalena, con una bassa scogliera rossastra che fa da intermediario tra i colori del mare ed il verde della macchia mediterranea. 

Come arrivare:
da La Maddalena, procedere verso la strada panoramica ed immettersi sulla Strada Provinciale 91. Superato il piccolo centro di Abbatoggia dopo poco più di un kilometro troverete il piccolo porticciolo turistico di Marginetto. Dovrete girare sulla sinistra scendendo verso il porticciolo, in prossimità della fermata del servizio autobus di La Maddalena. Proseguendo per altri 700 metri circa, giungerete alla località Stagno Torto, ove dovrete parcheggiare il proprio veicolo e prendere uno dei sentieri che dalla strada conduce alla spiaggia. 

Servizi:
non sono presenti servizi su questa spiaggia. Tutti i principali servizi si trovano a circa un kilometro dalla spiaggia, in località Porto Massimo.

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81