La spiaggia di Monti d'Arena è situata lungo la costa settentrionale dell'isola di La Maddalena (OT), nell'arcipelago omonimo situato a nord della Sardegna.
La spiaggia è caratterizzata da una distesa di sabbia dorata chiara, piuttosto fine, priva di posidonie e compatta. Si affaccia in un bellissimo mare cristallino, di un colore tra l'azzurro ed il verde smeraldo. Il fondale è basso e sabbioso. Sono presenti scogli che rendono il paesaggio mozzafiato. Sul lato destro della spiaggia, vi è un particolare che da il nome alla spiaggia, ovvero la presenza di una piccola duna o montagna di sabbia. La spiaggia è circondata dalla macchia mediterranea e risulta mediamente frequentata durante il periodo estivo.
Come arrivare:
uscire dal centro abitato di La Maddalena dirigendosi verso nord e verso la strada panoramica. Prendere dunque la Strada Provinciale numero 91, superare il centro abitato di Abbatoggia, e dopo la curva, percorrere altri circa 600 metri, arrivando in un minuto all'incrocio con la piccola strada sterrata che conduce alla spiaggia, sulla sinistra.
Servizi:
presente un punto ristoro nei pressi della spiaggia.