Spiaggia dei Due Mari (e Cala Portese) - Caprera

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La Spiaggia dei Due Mari si trova a sud dell'isola di Caprera, facente parte dell'arcipelago de La Maddalena (OT), nella Sardegna settentrionale.

Viene chiamata così in quanto in questa zona il mare è presente su ambo i lati della strada che attraversa la spiaggia, che ha pertanto due nomi distinti. La spiaggia dei Due Mari vera è propria, è quella più piccola, caratterizzata da un sottile lembo di arenile con sabbia ambrata e qualche masso. Il mare ha un fondale basso e prevalentemente sabbioso. Cala Portese invece, è considerata la spiaggia alle sue spalle di dimensioni nettamente più grandi. E' caratterizzata da una distesa di sabbia bianca, compatta e finissima, circondata da una florida macchia mediterranea e bagnata da un mare cristallino con un fondale basso e sabbioso, di un bellissimo colore cangiante tra il verde smeraldo e l'azzurro. Risulta essere una bellissima piscina naturale, tranquilla ed immersa nel verde che circonda questa grande ed affascinante cala.

Come arrivare:
da La Maddalena, dirigersi sull'isola di Caprera percorrendo il ponte che collega le due isole. Procedere diritti sino al secondo incrocio, nel quale svolterete a destra. Procedere dunque ancora dritti fino a che si interrompe la strada asfaltata. Sulla sinistra troverete un piccolo spiazzo addibito ad area parcheggi, in prossimità della fermata dell'autobus. 

Servizi:
sulla spiaggia è presente un punto ristoro con la possibilità di noleggiare lettini, ombrelloni e sdraio. La spiaggia è servita dal servizio di autobus che la collega al centro de La Maddalena.  

bar
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81