La Spiaggia del Cardellino è situata sulla costa dell'isola di La Maddalena (OT), facente parte dell'omonimo arcipelago posto a nord della Sardegna.
Si tratta di una spiaggia caretterizzata da sabbia chiara a grani fini, priva di posidonie, con la presenza di ciottoli e scogli levigati sia sull'arenile e sia in acqua. Il bellissimo mare cristallino ha una bellissima policromia comprendente le tonalità dell'azzurro e del verde smeraldo, che conferiscono a questo mare un fascino senza eguali. Ha un fondale basso e sabbioso, e davanti alla spiaggia si può ammirare l'isolotto del Cardellino. Alle sue spalle è protetta dalla consueta macchia mediterranea, piuttosto rigogliosa in tutto l'arcipelago. E' mediamente frequentata nel periodo estivo.
Come arrivare:
dal centro urbano di La Maddalena, dirigersi verso la strada panoramica e immettersi poi sulla Strada Provinciale 91, con direzione Abbatoggia. Superare il centro abitato di Abbatoggia e procedere sempre lungo la provinciale. Ad un kilometro esatto dalla curva posta dopo Abbatoggia, si troverà l'accesso alla spiaggia. In prossimità dello stesso è sistemata la fermata del servizio bus di La Maddalena.
Servizi:
non sono presenti servizi su questa spiaggia.
