La Spiaggia di Punta Santo Stefano è situata a sud dell'omonima isola di Santo Stefano, facente parte dell'arcipelago de La Maddalena (OT), nel nord della Sardegna.
Si tratta di una piccola spiaggia con sabbia bianca, fine e calda, circondata dalla macchia mediterranea e protetta dalla roccia granitica. Il bellissimo mare trasparente, si presenta con un fondale basso e sabbioso. Molto belli i colori che variano tra l'azzurro ed il turchese e che rendono questa piccola spiaggia incantevole. Guardando verso l'orizzonte, si può ammirare la costa di Palau.
Come arrivare:
la spiaggia è raggiungibile solamente via mare.
Servizi:
non sono presenti servizi su questa spiaggia.
Curiosità:
non troppo distante da Punta Santo Stefano, troviamo l'ex base militare Statunitense inaugurata il 17 Luglio del 1972 con l'arrivo nel porto appena costruito dell'incrociatore Usa "Springfield". Per oltre trent'anni ha ospitato sommergibili ed altre navi della marina militare Usa, anche a propulsione atomica, creando non poche polemiche per la presenza di una potenziale bomba per l'ecosistema di questo bellissimo posto che è l'arcipelago de La Maddalena.