La spiaggia di Punta Tegge è situata nell'estremità sud-occidentale della principale isola dell'arcipelago, ovvero La Maddalena (OT), nella nord della Sardegna.
Si tratta di una piccola spiaggia caratterizzata da sabbia chiara, a grani medi e compatta, che si affaccia in un mare trasparente dai colori tra l'azzurro ed il turchese. Il fondale è basso e sabbioso con acque calme: l'ideale per i bambini e per chi vuole godersi il mare in tranquillità. Mediamente frequentata durante il periodo estivo.
Come arrivare:
dal centro di La Maddalena, dirigersi in direzione ovest sulla via Fabio Filzi, poi via Millelire e successivamente sulla via Padule (o SP 114). Percorrete quest'ultima per circa un kilometro, giungendo ai parcheggi che troverete sulla sinistra della carreggiata in un piccolo spiazzo a ridosso della spiaggia.
Servizi:
è presente un punto ristoro che offre la possibilità di consumare piatti veloci, panini ed altri piatti semplici. La sera, alcune di queste attività si animano con musica e animazione in genere.
Curiosità:
poco distante dalla spiaggia è presente una piccola fortificazione chiamata Forte Santa Teresa costruita intorno al 1793 ad opera dei sardo-piemontesi a difesa della costa settentrionale della Sardegna. E' anche chiamato Forte di Sant'Elmo, ed è stato edificato su di una collina dalla cui sommità è possibile ammirare gran parte di La Maddalena e di tutto l'arcipelago.