Bassa Trinità - La Maddalena

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Bassa Trinità si trova nella parte settentrionale dell'isola di La Maddalena (OT) nell'arcipelago omonimo tra la Sardegna e la Corsica. 

Si tratta di una spiaggia con sabbia bianca, calda, piuttosto fine, con la presenza di scogli granitici in diversi punti dell'arenile. Il bellissimo mare cristallino ha un fondale basso e sabbioso e dei colori cangianti tra il turchese, l'azzurro ed il verde. La macchia mediterranea contornia la spiaggia e fa da protagonista nel paesaggio circostante. Un piccolo promontorio sormontato dalla vegetazione, la separa da un'altra spiaggia con lo stesso nome, situata poco più a est e raggiungibile attraverso un sentiero. Mediamente frequentata durante il periodo estivo. 

Come arrivare:
dal paese di La Maddalena, dirigesi verso la località di Bassa Trinità raggiungendo la Strada Provinciale 91, attraverso la via Cairoli e via Trinità. Basterà seguire le indicazioni su sfondo blu per trinità, arrivando infine all'area di sosta. Sarà quindi poi sufficiente scendere a piedi verso la spiaggia posta a circa cento metri più in basso. 

Servizi:
è presente un punto ristoro. La spiaggia è servita dal servizio autobus del comune di La Maddalena.

bar
parcheggio libero
parcheggio a pagamento

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81