Cala Lunga di Porto Massimo - La Maddalena

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Cala Lunga nella località di Porto Massimo, è situata nella parte settentrionale dell'isola di La Maddalena (OT), facente parte dell'arcipelago omonimo situato a nord della Sardegna.

E' una piccola spiaggia caratterizzata da sabbia chiara a grani medi, con la presenza di qualche masso e di una bellissima scogliera di roccia granitica di colore dorato, che si tuffa in un mare cristallino stupendo, dai colori tra il verde smeraldo e l'azzurro, con striature di turchese. Ha un fondale basso e prevalentemente sabbioso. E' immersa nel verde della macchia mediterranea e nei suoi aromi. Piuttosto riparata dai venti e mediamente frequentata durante il periodo estivo. 

Come arrivare:
da La Maddalena, uscire dal paese in direzione nord verso la strada panoramica e poi sulla Strada Provinciale 91 con direzione Abbatoggia. Superare il piccolo centro abitato di Abbatoggia e proseguire sempre dritti, trovando il primo porticciolo turistico, oltrepassato il quale, dopo la curva, procedere per altri 400 metri e svoltare a sinistra seguendo l'indicazione per Porto Massimo e baia Cala Lunga. Procedere dritti sino all'area parcheggi. La piccola spiaggia è a destra della carreggiata. 

Servizi:
non sono presenti servizi direttamente sulla spiaggia. Nelle vicinanze è presente un centro turistico con bar, ristorante, edicola, market ed altri servizi. E' presente anche un piccolo porticciolo turistico. 

bar
ristorante
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81