Cala Garibaldi - Caprera

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Cala Garibaldi è situata lungo la costa occidentale dell'isola di Caprera, nell'arcipelago de La Maddalena

Si tratta di una lunga spiaggia caratterizzata da sabbia di colore oro, piuttosto fine e compatta. E' circondata, come tutte le spiagge di Caprera, da una fitta macchia mediterranea, il cui colore verde intenso contrasta con i brillanti e cangianti colori del bellissimo mare. Il mare infatti si presenta con un fondale basso e sabbioso, di un colore che comprende le tonalità del verde smeraldo, dell'azzurro e del turchese. Le sue acque sono cristalline e dominate dalla presenza delle due Isole Italiani. Mediamente frequentata nel periodo estivo. 

Come arrivare:
da La Maddalena, procedere lungo il ponte che la collega a Caprera. Appena superato il ponte svoltare a sinistra al primo incrocio e procedere sempre dritti sino ad arrivare all'area di sosta a ridosso della spiaggia. 

Servizi:
non sono presenti servizi su questa spiaggia.

Curiosità:
in questa spiaggia, Garibaldi era solito ormeggiare le proprie imbarcazioni private attraccandole al molo visibile ancora oggi.

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81