Cala Garibaldi - Caprera

La spiaggia di Cala Garibaldi è situata lungo la costa occidentale dell'isola di Caprera, nell'arcipelago de La Maddalena

Si tratta di una lunga spiaggia caratterizzata da sabbia di colore oro, piuttosto fine e compatta. E' circondata, come tutte le spiagge di Caprera, da una fitta macchia mediterranea, il cui colore verde intenso contrasta con i brillanti e cangianti colori del bellissimo mare. Il mare infatti si presenta con un fondale basso e sabbioso, di un colore che comprende le tonalità del verde smeraldo, dell'azzurro e del turchese. Le sue acque sono cristalline e dominate dalla presenza delle due Isole Italiani. Mediamente frequentata nel periodo estivo. 

Come arrivare:
da La Maddalena, procedere lungo il ponte che la collega a Caprera. Appena superato il ponte svoltare a sinistra al primo incrocio e procedere sempre dritti sino ad arrivare all'area di sosta a ridosso della spiaggia. 

Servizi:
non sono presenti servizi su questa spiaggia.

Curiosità:
in questa spiaggia, Garibaldi era solito ormeggiare le proprie imbarcazioni private attraccandole al molo visibile ancora oggi.

parcheggio libero

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

Prenota ora:

Booking.com
Tracce di Sardegna © 2024 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81