Cala Scaviccio - Caprera

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La Cala Scaviccio è una delle cale dell'isola di Caprera, facente parte dell'arcipelago de La Maddalena (OT), nel nord Sardegna.

Si tratta di una cala molto ampia, con la presenza di scogli particolari, levigati e modellati dal vento e dal mare. La natura circostante è dominata dalle essenze della macchia mediterranea. Non vi è una vera e propria spiaggia di sabbia lungo questo piccolo tratto di costa. Vi è però una particolare spiaggia di sabbia bianca molto fine, sull'isolotto Scaviccio (segnalato sulla nostra mappa), posto nel nord di questa cala. Attorno alla spiaggia, ancora la macchia mediterranea e le rocce granitiche, dominano il paesaggio coadiuvati da un mare stupendo e cristallino, dai colori tra l'azzurro ed il turchese, con un fondale basso e sabbioso.

Come arrivare:
da La Maddalena, superare il ponte chiamato Passo della Moneta, che la collega con Caprera, e svoltare subito a sinistra. Al bivio che trovate poco dopo, svoltare ancora a sinistra incontrando uno spiazzo dove sarà possibile parcheggiare il proprio veicolo. Da li procedere verso ovest (sinistra) a piedi verso la cala. La spiaggia sull'isolotto Scaviccio è invece raggiungibile solamente via mare.

Servizi:
non sono presenti servizi su questa spiaggia.

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81