Nido d'Aquila - La Maddalena

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia Nido d'Aquila si trova sull'isola di La Maddalena (OT), la principale isola dell'arcipelago omonimo, situato nel nord della Sardegna. 

Si tratta di una spiaggia prevalentemente sabbiosa, di un colore beige chiaro, con sabbia piuttosto fine e compatta e la presenza di scogli levigati affioranti dall'arenile. Il mare cristallino ha un fondale molto basso con la presenza di piccole quantità di posidonie, sintomo di un mare in buona salute. Il fondale è inoltre sabbioso con la presenza di scogli che rendono la spiaggia molto suggestiva, grazie anche ai bellissimi colori del mare, cangianti tra l'azzurro, il blu ed il turchese. Alle spalle della spiaggia sono presenti piccoli cespugli di macchia mediterranea. Durante il periodo estivo è mediamente frequentata. 

Come arrivare:
dal centro di La Maddalena, percorrere la via Filzi e poi la via Millelire, sino ad arrivare alla SP 114. Percorrerla per poco più di due kilometri, arrivando in località Nido d'Aquila, ove troverete l'area parcheggi quasi a ridosso della spiaggia e di una struttura in muratura.

Servizi:
sono presenti un punto ristoro ed un ristorante nei pressi della spiaggia. 

Curiosità:
poco distante dalla spiaggia è presente la cava di Cala Francese, dalla quale veniva estratto il granito. Il granito di questa cava è stato utilizzato per la costruzione di diverse maestose opere sparse in giro per il mondo. Tra i vari ricordiamo il grande monumento eretto a difesa del Canale di Suez ad Ismailia, in Egitto, il basamento sulla quale poggia la Statua della Libertà a New York, la tomba di Clelia Garibaldi, e diversi porti sparsi per il mar Mediterraneo. La cava rimase in attività sino al 1930. 

bar
ristorante
bagni
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81