Spiagge dell'Arcipelago di La Maddalena

Nel nord della Sardegna vi è un piccolo paradiso con coste basse e bellissime spiagge deserte, facenti parte del famoso Arcipelago di La Maddalena. Esso comprende sette grandi isole, tra cui La Maddalena, Caprera dove troviamo anche la casa e la tomba dell'Eroe dei due mondi, Razzoli, Santo Stefano, Santa Maria, Spargi e Budelli, più altre piccole isole minori, tutte visitabili in barconi attraverso i tour organizzati che partono da La Maddalena. 

Conosciuto in tutto il mondo, l'arcipelago è immerso in un meraviglioso mare dai colori che variano tra l'azzurro, il turchese ed il verde smeraldo, che si infrange sulle rocce granitiche e sulle bellissime spiagge. La natura è perssoché incontaminata, con la macchia mediterranea ed i suoi aromi che domina incontrastata la terraferma di queste isole. 

Tutta l'area è sotto tutela del Parco Nazionale dell'Arcipelago de La Maddalena, istituito nel 1994, e che si estende per circa 18'000 ettari tra terre emerse e mare, con circa 180 kilometri di coste. 

Di seguito tutte le spiagge più belle dell'arcipelago, anche se, a modo suo, ognuna è capace di affascinare il visitatore che tra queste spiagge e questo mare è libero di rilassarsi e sognare ad occhi aperti. 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81