Riviera del Corallo (SS)

La Riviera del Corallo è una famosa località della Sardegna nord-occidentale, coincidente praticamente con la rada di Alghero e comprendendo una bellissima costa, partendo a sud dalla spiaggia di Poglina, chiamata anche La Speranza, sino alla stupenda scogliera a nord del Parco Regionale di Porto Conte, passando ovviamente per il bellissimo Lido di Alghero, con la sua distesa di sabbia bianchissima che segue a nord sino a Fertilia. Calette mozzafiato e di difficile accesso si alternano ad altre famose spiagge come la spiaggia Le Bombarde e quella del Lazzaretto, per poi addentrarsi all'interno della Baia di Porto Conte, dove nuovamente lo scenario è dominato da spiagge sabbiose. All'uscita dalla Baia, è li che aspetta il suo risveglio, il così chiamato gigante dormiente, che non è altro che la bellissima costa di Capo Caccia, con l'aiuto della prospettiva e un pizzico di fantasia. 

Il mare della Riviera del Corallo si alterna di un colore azzurro e verde smeraldo, con bellissimi fondali che spesso regalano scorci mozzafiato e grotte bellissime, come le famose Grotte di Nettuno, poste in prossimità di Capo Caccia. Tutte le spiagge della Riviera sono circondate da una fitta e rigogliosa vegetazione, che riesce ad arrivare sino a pochi metri dalla battigia e crea contrasti cromatici interessanti insieme ai colori del mare, della spiaggia e delle scogliere. 

Le bellissime spiagge della Riviera del Corallo e la natura che la circonda, richiamano a sè un flusso turistico in continua crescita, sintomo di un forte apprezzamento per i luoghi e i paesaggi, e di un'ottima preparazione delle diverse strutture ricettive della zona, che offrono adeguati standard qualitativi e soprattutto un'offerta diversificata e adatta a tutte le esigenze.

La forte vicinanza dello scalo aeroportuale di Fertilia, ha concesso questo rapido sviluppo nel corso dei decenni, facendo diventare Alghero una tra le località più frequentate della Sardegna. 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81