La spiaggia di Cala dei Pini ad Alghero
A nord della spiaggia Le Bombarde è presente un gruppo di cale molto vicine tra loro, circondate da una bellissima e rigogliosa pineta. La cala principale è non a caso chiamata Cala dei Pini e si trova all'interno del territorio di Alghero, lungo la Riviera del Corallo.
Si tratta di spiaggette di piccole dimensioni, con sabbia dorata a grani medi e la presenza di qualche roccia. Una bellissima scogliera ripara alcune delle cale, proteggendole dai venti. Il bellissimo mare ha un fondale prevalentemente sabbioso e piuttosto basso, con la presenza di scogli. Le acque cristalline hanno un colore variante tra il verde smeraldo e l'azzurro. Sono assenti le posidonie. Le cale risultano mediamente frequentate nei mesi estivi. Alle loro spalle è presente una bella pineta nella quale è possibile riposarsi o banchettare, trovando refrigerio all'ombra.
Come arrivare alla spiaggia di Cala dei Pini
Per raggiungere la spiaggia da Alghero, procedere in direzione di Fertilia e di Porto Conte. Procedendo sulla SS 127, circa due kilometri dopo aver superato il porticciolo di Fertilia, si troverà una stradina sulla sinsitra con un cartello indicante la spiaggia Le Bombarde. Girarvi e procedere dritti. Alla fine della strada svoltare a destra, e procedere per poco meno di 500 metri, fino a trovare un vigneto sulla destra difronte al quale troverete l'accesso alle cale tra la fitta macchia mediterranea.
Servizi della spiaggia
Al momento non sono presenti servizi direttamente sulla spiaggia. Nelle vicinanze è presente una struttura alberghiera.