Spiaggia del Lazzaretto

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La Spiaggia del Lazzaretto si trova lungo la Riviera del Corallo, nel comune di Alghero, piuttosto vicina alla spiaggia Le Bombarde, nella costa nord-occidentale della Sardegna. 

La spiaggia ha poco da invidiare a quella de Le Bombarde; infatti si presenta con una bellissima coltre sabbiosa finissima di un colore bianco candido e dorato. molto soffice, con la presenza di qualche roccia affiorante dal terreno, specialmente alle due estremità. Il mare ha una lucentezza particolarmente affascinante, con una policromia comprendente sfumature di azzurro, verde smeraldo e turchese. Le acque cristalline consentono di ammirare il fondale sabbioso dai meravigliosi colori, ed i suoi scogli. Non si riscontrano significative quantità di posidonie. Alle spalle della spiaggia, tra la macchia mediterranea troviamo anche la palma sarda, una particolare varietà dalle dimensioni contenute ma di grande bellezza, specialmente quando inserità in un contesto ambientale e paesaggistico come la Spiaggia del Lazzaretto, completamente circondata dalla natura. 

Come arrivare alla spiaggia del Lazzaretto 

da Alghero, procedere in direzione nord verso Fertilia e Porto Conte. Procedendo lungo la Strada Statale 127 bis, poco prima del km 45 si troverà sulla sinistra l'incrocio per la spiaggia, segnalato da un cartello turistico. Girarvi e procedere sempre dritti sino all'area di sosta debitamente segnalata. 

Servizi della spiaggia del Lazzaretto 

sulla spiaggia è presente un servizio ristoro ben attrezzato. Il parcheggio della spiaggia è a pagamento. Nella zono sono presenti alberghi e campeggi.

Curiosità sulla spiaggia del Lazzaretto 

poco più avanti, lungo la SS127, è presente il Complesso Nuragico Palmavera (a circa 12 km da Alghero), edificato tra il XV e l'VIII secolo a.C.

 

 

bar
hotel
campeggio
bagni
parcheggio a pagamento

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81