La spiaggia Cala di Porto Agra è una delle cale che incontriamo lungo la Riviera del Corallo, all'interno del comune di Alghero in provincia di Sassari.
E' una spiaggia quasi completamente formata da ciottoli levigati, scogli e rocce piatte sulle quali è possibile stendere il telo da mare ed adagiarsi al sole. Si affaccia in un mare molto trasparente con l'azzurro che prevale sulle altre sfumature cromatiche ed un fondale di media profondità e a carattere roccioso. Non si riscontra la presenza di posidonie e risulta scarsamente frequentata nei mesi estivi. Fa parte dell'A.m.p. di Capo Caccia. Alle spalle della spiaggia è presente una grande pineta bellissima e incontaminata.
Come arrivare alla spiaggia Cala di Porto Agra
Per raggiungere la cala da Alghero, occorre percorrere la Strada Statale 127 bis in direzione Capo Caccia. Svoltare a sinistra, poco prima del km 45, seguendo le indicazioni per la Spiaggia del Lazzaretto, e procedere sempre dritti. Troverete una curva a gomito, e dopo circa 300 metri, sulla sinistra, si aprirà una strada sterrata tra la pineta. Percorrerla tutta per arrivare alla spiaggia.
Servizi della spiaggia
Non sono presenti servizi su questa spiaggia.