La spiaggia Baia delle Ninfee è una delle spiagge presenti all'interno della Baia di Porto Conte nel comune di Alghero, lungo quel tratto di costa che è conosciuta da tutti come la famosa Riviera del Corallo nel nord ovest della Sardegna.
La spiaggia è formata da un arenile dalle dimensioni piuttosto contenute, con un fondo di bellissima sabbia bianca molto calda e soffice al tatto, con la scarsa presenza di posidonie spiaggiate. Il bellissimo mare cristallino ha un fondale basso e sabbioso con la presenza di ciottoli in alcuni punti, restando comunque un luogo ideale anche per far divertire i bambini e soprattutto per rilassarsi in piena tranquillità. Si presenta con dei colori che variano tra il verde e l'azzurro, mentre proprio alle spalle della spiaggia è presente una pineta e la macchia mediterranea, conferendo quel tocco di naturale in più, che la rende una spiaggia tra le più interessanti per sostare intere giornate al mare. Risulta essere mediamente affollata durante la stagione estiva.
Come arrivare alla spiaggia Baia delle ninfee
Per arrivare alla spiaggia da Alghero, procedere in direzione nord sulla Statale 127 bis. Giunti al bivio di Porto Conte e Capo Caccia, occorre cercare un luogo sicuro ove lasciare il veicolo. L'accesso alla spiaggia infatti, si trova proprio al centro del bivio e occorre percorrerlo a piedi tra la macchia. Baia delle Ninfee, è la spiaggia sulla destra.
Servizi della spiaggia
Nelle vicinanze della spiaggia possiamo trovare punti ristoro, strutture quali B&B e alberghi, ristoranti ed anche un campeggio.
Curiosità sulla zona
Lungo la Statale 127 bis, è situato il Complesso Nuragico Palmavera. Alle spalle della spiaggia sono inoltre presenti il nuraghe Is Arenas e un'antica fontana aragonese.