Spiaggia Poglina - la Speranza

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia Poglina è una delle spiagge di Villanova Monteleone, conosciuta anche con il nome della località in cui si trova, la Speranza

Situata in provincia di Sassari, e precisamente nei pressi della Riviera del Corallo meta ambitissima da chi passa le proprie vacanze in Sardegna, la spiaggia Poligna è lunga circa 500 metri e piuttosto ampia, formata prevalentemente da sabbia chiara molto fine, compatta e calda, priva di posidonie spiaggiate ma con la presenza di qualche masso. Il mare ha una tonalità prevalente di azzurro intenso, con un fondale medio basso e sabbioso. Interessante il panorama sulla costa che è possibile osservare direttamente dalla spiaggia. Alle sue spalle è presente una ricca vegetazione, prevalentemente macchia mediterranea, che domina il paesaggio. Risulta essere mediamente frequentata nei mesi estivi e abbastanza riparata dai venti.

Come arrivare alla spiaggia di Poligna: 

per arrivare alla spiaggia partendo da Alghero, occorre percorrere la Strada Provinciale 105 in direzione sud, verso Bosa. Superato il km 8, la spiaggia diverrà visibile e vi si potrà accedere attraverso l'area di sosta a destra della carreggiata. 

Servizi della spiaggia di Poligna - La Speranza: 

su questa spiaggia è presente un punto ristoro che offre anche la possibilità di noleggiare attrezzature come lettini e ombrelloni. Presente anche lo scivolo per l'accesso in spiaggia dei disabili. Il grande parcheggio è adatto anche alla sosta dei camper. 

>> Per vedere le altre mappe della zona, consulta la cartina della Sardegna <<

bar
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero
parcheggio a pagamento
disabili

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81