La spiaggia Poglina è una delle spiagge di Villanova Monteleone, conosciuta anche con il nome della località in cui si trova, la Speranza.
Situata in provincia di Sassari, e precisamente nei pressi della Riviera del Corallo meta ambitissima da chi passa le proprie vacanze in Sardegna, la spiaggia Poligna è lunga circa 500 metri e piuttosto ampia, formata prevalentemente da sabbia chiara molto fine, compatta e calda, priva di posidonie spiaggiate ma con la presenza di qualche masso. Il mare ha una tonalità prevalente di azzurro intenso, con un fondale medio basso e sabbioso. Interessante il panorama sulla costa che è possibile osservare direttamente dalla spiaggia. Alle sue spalle è presente una ricca vegetazione, prevalentemente macchia mediterranea, che domina il paesaggio. Risulta essere mediamente frequentata nei mesi estivi e abbastanza riparata dai venti.
Come arrivare alla spiaggia di Poligna:
per arrivare alla spiaggia partendo da Alghero, occorre percorrere la Strada Provinciale 105 in direzione sud, verso Bosa. Superato il km 8, la spiaggia diverrà visibile e vi si potrà accedere attraverso l'area di sosta a destra della carreggiata.
Servizi della spiaggia di Poligna - La Speranza:
su questa spiaggia è presente un punto ristoro che offre anche la possibilità di noleggiare attrezzature come lettini e ombrelloni. Presente anche lo scivolo per l'accesso in spiaggia dei disabili. Il grande parcheggio è adatto anche alla sosta dei camper.
>> Per vedere le altre mappe della zona, consulta la cartina della Sardegna <<