Spiaggia di Cala Viola

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La piccola spiaggia di Cala Viola si trova nel territorio di Alghero, tra le spiagge della costa nord occidentale della nostra Sardegna. 

Si tratta di una cala situata nella zona nord della Riviera del Corallo, caratterizzata da un piccolo arenile con un fondo ciottoloso e poca sabbia, per lo più grossolana, che si affaccia in un mare stupendo da colori cangianti, con prevalenza del verde smeraldo intenso. Le acque cristalline consentono di ammirare i bellissimi fondali rocciosi e gli anfratti che si incontrano lungo i costoni che proteggono le estremità della cala. Tali costoni presentano una cromia violacea e rossiccia, motivo per il quale la spiaggia è chiamata Cala Viola. Alle spalle della spiaggia, oltre l'alta scogliera, si snoda la consueta macchia mediterranea ed il Parco Regionale di Porto Conte. 

Come arrivare alla spiaggia di Cala Viola: 

il modo più agevole è senza dubbio quello via mare. E' possibile arrivare anche da terra percorrendo a piedi dei sentieri che discendono verso il mare nella parte sud della spiaggia. Da Alghero, procedere in direzione nord sulla SS127bis, dopodiché svoltare a destra al bivio tra Porto Conte e Capo Caccia, procedendo sulla SP55. Svoltare a destra seguendo le indicazioni per Sassari e dopo circa 800 metri, svoltare a sinistra in una strada sterrata che vi condurrà sino alla scogliera, dalla quale è possibile ammirare un bellissimo panorama. Procedere a piedi verso la spiaggia. Si consiglia comunque, il raggiungimento della cala via mare, in quanto a piedi potrebbe risultare oltremodo pericoloso. 

Servizi della spiaggia di Cala Viola: 

al momento non si riscontra la presenza di servizi sulla spiaggia di Cala Viola, a causa anche della difficoltà nel raggiungerla.

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81