Spiaggia Sa Murena

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Sa Murena, è la prima spiaggia che incontriamo nella provincia di Sassari. Fa' parte del comune di Villanova Monteleone, tra Bosa ed Alghero, e di fatto si colloca nella cosìddetta Riviera del Corallo

La spiaggia di Sa Murena è formata da sabbia bianca molto fine, con la presenza di qualche roccia sia sull'arenile che in mare. E' protetta da un'alta collina che l'avvolge con la sua macchia mediterranea e si affaccia in un mare dalle trasparenze invidiabili, di una policromia comprendente sfumature di verde e d'azzurro. Ha un fondale basso e sabbioso, con la presenza di scogli. Assenti le posidonie, scarsamente frequentata anche durante il periodo estivo, probabilmente per via delle difficoltà nel raggiungerla. 

Come arrivare alla spiaggia di Sa Murena:

i più temerari possono accedere alla spiaggia attraverso la collina, se debitamente attrezzati. Da Bosa è sufficiente percorrere la provinciale 49, che diventa provinciale 105 entrando nella provincia di Sassari, e fermare il veicolo poco prima del km 21. Sulla sinistra si trova uno sterrato che conduce sino ai pressi della spiaggia. Il modo più semplice per accedervi resta quello via mare.

Servizi della spiaggia di Sa Murena: 

non sono presenti servizi su questa spiaggia.

>> Per vedere le altre mappe della zona, consulta la cartina della Sardegna <<

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81