Spiaggia di Cala Tres Elighes

All'interno della piccola Cala Tres Elighes, troviamo una delle ultime spiagge poste a nord nel territorio comunale di Alghero, in provincia di Sassari, poco prima della più conosciuta spiaggia di Porto Ferro, che rappresenta il limite a nord della Riviera del Corallo

Questa spiaggia è caratterizzata da un arenile ciottoloso, di colore grigiastro con scarsa presenza di sabbia, per lo più a grani grossi. Si presenta circondata da una scogliera con sfumature rossastre e si affaccia in un mare cristallino dal fondale anch'esso roccioso e di media profondità. Il verde smeraldo intenso predomina la cromia delle acque, così come il verde della macchia mediterranea domina il paesaggio retrostante la cala.

Come arrivare a Cala Tres Elighes

Per raggiungere la spiaggia partendo da Alghero, occorre procedere in direzione nord sulla SS127bis, in direzione Porto Conte. Svoltare a destra sulla SP55, al bivio tra Porto Conte e Capo Caccia, e poco dopo girare nuovamente a destra seguendo le indicazioni per Porticciolo e Sassari. Procedere sempre dritti e svoltare a sinistra per Porto Ferro. In corrispondenza di una lunga fila di contenitori per i rifiuti, vi sarà un incrocio: svoltare a sinistra, procedere sullo sterrato e svoltare nella seconda stradina a destra. 

Servizi della spiaggia

Non sono presenti servizi direttamente sulla spiaggia, ma nelle vicinanze, in zona Porto Ferro, potete trovare dei punti ristoro. Non molto distanti da questa spiaggia troviamo l'Azienda Sa Mandra ed i loro servizi, come ad esempio: escursioni a cavallo, archeo tour, escursioni in fuoristrada, birdwatching, pernottamento nelle loro camere, piscina e ristorante. 

Curiosità e cosa vedere nelle vicinanze

In zona sono presenti diversi insediamenti nuragici, tra cui una tomba dei giganti e il tempio a pozzo di Serra Ona. Poco distante è possibile vedere anche La Torretta di Porto Ferro

Clicca qui per tutte le altre Spiagge di Alghero 

Clicca qui per tutte le altre Spiagge della Sardegna

bar

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

Prenota ora:

Booking.com
Tracce di Sardegna © 2024 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81