La particolre spiaggia di Cala Bramassa si trova nel territorio di Alghero, in provincia di Sassari, lungo la bellissima Riviera del Corallo.
E' una piccola spiaggia posta all'ingresso della Baia di Porto Conte, composta da ciottoli e tavolati rocciosi che si tuffano in un mare limpido, cristallino, dal fondale anch'esso roccioso e ricco di sfumature. Circondata dalla natura, dalla macchia mediterranea e soprattutto dagli alberi della pineta, la cala è un angolo riservato e riparato anche dai venti, che consente il lusso di un tuffo tra le acque algheresi dalle cromie verdi e azzurro intenso, senza sovraffollamenti o caos da spiaggia. Non si riscontra la presenza di posidonie, scarsamente frequentata nei mesi estivi. Dalla spiaggia è ben visibile il gigante dormiente, ovvero l'affascinante costa di Capo Caccia.
Come arrivare alla spiaggia Cala Bramassa
Per arrivare alla spiaggia da Alghero, procedere lungo la Strada Statale 127bis in direzione Porto Conte. Al bivio svoltare a sinistra e procedere diritti sino alla Torre Nuova ove sarà possibile parcheggiare il proprio veicolo. Da lì occorre procedere a piedi lungo la costa e la pineta, sino alla cala.
Servizi della spiaggia
Al momento non si riscontra la presenza di servizi su questa spiaggia.