Spiaggia di Cala Inferno

Nella zona di Capo Caccia, lungo la Riviera del Corallo di Alghero, troviamo la suggestiva spiaggia di Cala Inferno circondata da alti costoni rocciosi. 

La spiaggia è di dimensioni molto contenute, caratterizzata dalla presenza di un fondo roccioso e ciottoloso, con poca sabbia grossolana e di un colore dorato chiaro. Dietro di essa si alza ripido il costone roccioso sopra il quale si è sviluppata una fitta macchia mediterranea composta da bellissimi aromi che richiamano a se numerose specie di volatili e bellissimi insetti. Il mare cristallino è di un colore turchese cangiante, con un fondale caratterizzato da ciottoli e sabbia, mediamente profondo. In tutta la zona sono presenti numerosi anfratti e alcune tra le grotte più belle della zona, come le famose Grotte di Nettuno. Dalla spiaggia si può inoltre ammirare la bellissima isola Foradada, altissimo faraglione bianco-rosato. 

Come arrivare alla spiaggia di Cala Inferno

Il modo migliore per arrivare alla cala è sicuramente via mare. Dall'alto è possibile solamente ammirarla senza però potervi scendere. 

Servizi della spiaggia

Trattandosi di una spiaggia di difficile accesso, non sono presenti servizi su questa spiaggia.

Clicca qui per tutte le altre Spiagge di Alghero 

Clicca qui per tutte le altre Spiagge della Sardegna

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

Prenota ora:

Booking.com
Tracce di Sardegna © 2024 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81