Nella zona di Capo Caccia, lungo la Riviera del Corallo di Alghero, troviamo la suggestiva spiaggia di Cala Inferno circondata da alti costoni rocciosi.
La spiaggia è di dimensioni molto contenute, caratterizzata dalla presenza di un fondo roccioso e ciottoloso, con poca sabbia grossolana e di un colore dorato chiaro. Dietro di essa si alza ripido il costone roccioso sopra il quale si è sviluppata una fitta macchia mediterranea composta da bellissimi aromi che richiamano a se numerose specie di volatili e bellissimi insetti. Il mare cristallino è di un colore turchese cangiante, con un fondale caratterizzato da ciottoli e sabbia, mediamente profondo. In tutta la zona sono presenti numerosi anfratti e alcune tra le grotte più belle della zona, come le famose Grotte di Nettuno. Dalla spiaggia si può inoltre ammirare la bellissima isola Foradada, altissimo faraglione bianco-rosato.
Come arrivare alla spiaggia di Cala Inferno
Il modo migliore per arrivare alla cala è sicuramente via mare. Dall'alto è possibile solamente ammirarla senza però potervi scendere.
Servizi della spiaggia
Trattandosi di una spiaggia di difficile accesso, non sono presenti servizi su questa spiaggia.