La piccola spiaggia di Cala del Fortino, è una delle spiagge di Alghero, nel nord Sardegna, che incontriamo lungo la famosissima Riviera del Corallo.
Circondata dalla bellissima pineta di Arenosu, la spiaggia si presenta con un fondo a prevalenza roccioso, con rocce sulle quali è possibile anche prendere il sole, e ciottoli. Non si riscontra la presenza di posidonie spiaggiate in quantità significative. Il mare ha un fondale misto, sabbioso con la presenza di scogli e rocce, ed è di un bellissimo colore comprendente le varie tonalità dell'azzurro e del verde smeraldo. Questa spiaggia presenta un mare molto trasparente ed eccezionalmente pulite. Scarsamente affollata nei mesi estivi, si può godere di tutta la tranquillità possibile per una giornata al mare.
Come arrivare alla spiaggia Cala del Fortino
Per raggiungere la spiaggia da Alghero, procedere in direzione nord verso Fertilia, superare la rotonda e procedere dritti superando il porticciolo. Dopo circa due kilometri, si incontra sulla sinistra l'ingresso per un agriturismo, girare nella stradina, e girare subito a destra. Andare dritti e girare nella terza strada a sinistra, percorrendola tutta, poi ancora a sinistra e procedere dritti sino alla seconda stradina a destra, che conduce alla spiaggetta.
Servizi della spiaggia
Non sono presenti servizi su questa spiaggia.