Spiaggia di Cala Burantinu

La spiaggia di Cala Burantinu si trova tra le spiagge di Alghero nella Riviera del Corallo all'interno della provincia di Sassari, nel nord Sardegna, località turistica tra le più importanti della nostra Sardegna, che ogni anno richiama migliaia e migliaia di turisti che passano le proprie vacanze in Sardegna

La spiaggia di Cala Burantinu è in realtà costutuita da due cale comunicanti, composte da un arenile di sabbia fine di colore dorato chiaro, compatta e calda al tatto. Non si riscontra la presenza di posidonie spiaggiate. Il bellissimo mare, si presenta come una tavolozza pittorica, con uno sfondo d'azzurro e pennellate di verde smeraldo e turchese. La spiaggia presenta acque cristalline bellissime e un fondale basso e sabbioso, che rendono Cala Burantinu una delle spiagge più belle della Riviera del Corallo. Risulta mediamente frequentata nei periodi estivi e ben riparata dal vento grazie alla scogliera presente alle sue spalle. 

Come arrivare alla spiaggia di Cala Burantinu

La spiaggia di Cala Burantinu è al momento raggiungibile solamente via mare. Negli scorsi mesi, informazioni reperite in rete, ci informano inoltre che parte del costone di arenaria che cinge la spiaggia sia crollato, pertanto occorre verificare con il Comune se la spiaggia sia fruibile o no. Un tempo era raggiungibile anche attraverso una bella passeggiata tra i terreni retrostanti, recintati e delimitati da qualche anno in quanto proprietà privata.

Servizi della spiaggia di Cala Burantinu

Non sono presenti servizi su questa spiaggia. 

 

>> Per vedere le altre mappe della zona, consulta la cartina della Sardegna <<

parcheggio libero

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

Prenota ora:

Booking.com
Tracce di Sardegna © 2024 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81