Spiaggia di Cala Burantinu

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Cala Burantinu si trova tra le spiagge di Alghero nella Riviera del Corallo all'interno della provincia di Sassari, nel nord Sardegna, località turistica tra le più importanti della nostra Sardegna, che ogni anno richiama migliaia e migliaia di turisti che passano le proprie vacanze in Sardegna

La spiaggia di Cala Burantinu è in realtà costutuita da due cale comunicanti, composte da un arenile di sabbia fine di colore dorato chiaro, compatta e calda al tatto. Non si riscontra la presenza di posidonie spiaggiate. Il bellissimo mare, si presenta come una tavolozza pittorica, con uno sfondo d'azzurro e pennellate di verde smeraldo e turchese. La spiaggia presenta acque cristalline bellissime e un fondale basso e sabbioso, che rendono Cala Burantinu una delle spiagge più belle della Riviera del Corallo. Risulta mediamente frequentata nei periodi estivi e ben riparata dal vento grazie alla scogliera presente alle sue spalle. 

Come arrivare alla spiaggia di Cala Burantinu: 

per arrivare alla spiaggia da Alghero, percorrere la Strada Provinciale 105 in direzione sud verso Bosa. Poco prima del km 6, si arriva ad un grande incrocio. Svoltare a destra seguendo l'indicazione per un ristorante, e procedere sempre dritti sino all'ingresso della base Nato. Da lì prendere la stradina che si troverà alla destra, e procedere su di essa sino ad arrivare alla spiaggia. 

Servizi della spiaggia di Cala Burantinu: 

non sono presenti servizi su questa spiaggia. 

>> Per vedere le altre mappe della zona, consulta la cartina della Sardegna <<

 

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81