Spiaggia Foxi Manna

La spiaggia di Foxi Manna è situata nel territorio comunale di Tertenia, tra le spiagge della bellissima Ogliastra, lungo la costa orientale della Sardegna. E' tra le spiagge più estese della zona, ed una delle poche con un arenile completamente sabbioso, con sabbia fine e bianca molto morbida. Davanti a se ha uno stupendo mare cristallino dai colori cangianti tra il verde smeraldo, il turchese e l'azzurro. Colori davvero impeccabili che rendono questa spiaggia molto suggestiva, anche grazie alla montagna a nord ed alla foce del fiume che rendono unico il paesaggio. Un bellissimo mare dunque, caratterizzato da un fondale basso e sabbioso.

La spiaggia di Foxi Manna è tra le spiagge più frequentate della zona, e grazie alle sue dimensioni non si verifica nei bagnanti quel senso di sovraffollamento, tipico di spiagge più piccole che d'estate vengono prese d'assalto da vacanzieri e locali. Alle sue spalle schiere di villette dominano la scena, seppur inserite in armonia nella macchia mediterranea. Alcune rocce rosse, risultano essere la ciliegina sulla torta di questa spiaggia già di per sé affascinante.

Come arrivare arrivare alla spiaggia di Foxi Manna:

dirigersi sulla nuova SS125 in direzione Tertenia e prendere l'uscita per Marina di Tertenia. Procedere in direzione delle spiagge, e seguire le indicazioni per Foxi Manna, e per il Nuraghe, girando a sinistra al bivio. Procedere ancora dritti, fino a trovare il cartello per la spiaggia che vi indicherà di girare a destra. 

Servizi della spiaggia

tra i servizi presenti sulla spiaggia, segnaliamo la presenza di un punto ristoro. Nella zona è possibile visitare il grande Nuraghe Aleri, oltre al Nuraghe Foxi Manna di modeste dimensioni. 

Foto di Matteo Loddo

Se sei alla ricerca di un hotel o di una qualsiasi struttura per passare le tue vacanze in Sardegna, ti consigliamo di utilizzare il rettangolo qui sotto per scoprire tutte le offerte in Sardegna di uno dei principali siti di Booking online.

bar
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81