Spiaggia di Melisenda

La spiaggia di Melisenda, detta anche spiaggia di Foxi Murdegu, è una spiaggia lunga poco meno di un kilometro, facente parte del territorio comunale di Tertenia, tra le spiagge che incontriamo nella meravigliosa Ogliastra, nella Sardegna centro-orientale.

Questa spiaggia è caratterizzata da sabbia fine, di colore bianco-ambrato ricca di conchigliame che non ne pregiudica comunque la sua consistenza morbida. Si affaccia nel bellissimo mare ogliastrino, dai colori tra il verde e l'azzurro. Privo di posidonie, il mare ha un fondale basso e sabbioso, ideale per immergersi in tranquillità e sicurezza. Alle spalle della spiaggia qualche basso cespuglio e il piccolo centro abitato di Foxi Murdegu. Lungo la parte nord della spiaggia, vi è la foce del piccolo rio, che d'estate si prosciuga quasi completamente. Risulta mediamente affollata durante i mesi estivi.

Come arrivare alla spiaggia di Melisenda:

procedere sulla nuova Strada Statale 125 in direzione Tertenia e prendere l'uscita per Marina di Tertenia. Proseguire in direzione delle spiagge e girare a sinistra subito dopo il Sarrala Café. Procedere dunque dritti in direzione delle spiagge, come dall'apposito cartello.

Servizi della spiaggia di Melisenda:

al momento purtroppo non ci risulta la presenza di servizi su questa spiaggia.

Foto di Matteo Loddo

Se siete alla ricerca di un hotel o di una qualsiasi altra struttura per passare le vostre vacanze in Sardegna, vi consigliamo di utilizzare il rettangolo qui sotto per scoprire tutte le fantastiche offerte di hotel in Sardegna, e non solo, di uno dei principali siti di Booking online

 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81