Spiaggia della Caletta s'Abba e s'Ulimu

Nella nostra bellissima Sardegna, quel che non manca sono sicuramente le bellissime spiagge ed i piccoli angoli di pace che troviamo lungo la costa - basta cercare bene -. In questa sezione vi segnialiamo la piccola spiaggia della Caletta di s'Abba e s'Ulimu, che si trova nel territorio costiero di Bari Sardo, lungo la costa e le meravigliose spiagge dell'Ogliastra, terra fantastica fatta di mare, buona cucina ed ospitalità, caratteristiche che rappresentano appieno il popopolo sardo.

La caletta di s'abba e s'ulimu è una piccola cala a prevalenza rocciosa, caratterizzata dalla presenza di sabbia a grani medi e ciottoli levigati di colore grigio. Il mare dalle acque trasparenti, ha un colore verde intenso, ed una profondità media. Non si ricontra la presenza di posidonie, la zona è l'ideale per quanti amano l'attività dello snorkeling. Circondata dalla macchia mediterranea, assume un carattere rude e selvaggio. Poco frequentata, ideale per stare in relax ed anche per godere di un bagno immersi nella privacy. Alle spalle della spiaggia, domina lo scenario l'altopiano basaltico di Teccu, coperto da una fitta e florida macchia mediterranea. 

Come arrivare alla spiaggia della Caletta di s'Abba e s'Ulimu:

Per raggiungere questa bellissima spiaggia ogliastrina, occorre percorrere la Strada Statale 125 sino a raggiungere il paese di Bari Sardo. Da qui in uscita dal paese verso la costa, seguire le indicazioni per Baia di Cea. Prossimi alla spiaggia, troverete una piccola deviazione; entrarvi e procedere dritti fino alla curva ove sarà presente una piccola zona di sosta sterrata. Da li procedere a piedi per una camminata, giù per il sentiero, di circa cinque minuti sino ad arrivare alla spiaggia.

Servizi della spiaggia della Caletta di s'Abba e s'Ulimu:

Su questa spiaggia al momento non sono presenti servizi direttamente sull'arenile o nelle sue vicinanze.

Foto di Matteo Loddo

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81