Spiaggia di Foxi Bau Eni

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La Spiaggia di Foxi Bau Eni si trova nel territorio comunale di Bari Sardo, nella bellissima Ogliastra.

La spiaggia è situata a pochi kilometri a sud della spiaggia di Sa Marina, ed è caratterizzata principalmente da sabbia di granuli tra il bianco candido e il giallo oro rendendo questa spiaggia particolare ed affascinante per il visitatore o il turista durante le vacanze in sardegna ed il relax al mare. La profondità dell'acqua è medio alta ed è consigliata a famiglie e coppie di ogni età. La spiaggia prende il nome dal fiume che sfocia proprio sulla spiaggia, chiamato appunto Rio Foxi Bau dov'è possibile ammirare una parte di macchia mediterranea della zona e qualche esemplare di animali presenti nella zona che si annidano nel fiume. Nella spiaggia e nelle acque di questo tratto di costa è possibile praticare attività come esplorazioni subacquee, snorkeling, surf e kitesurf per i venti favorevoli che soffiano in certi periodi della stagione.

Come arrivare alla Spiaggia di Foxi Bau Eni:

dalla SS 125 prendere l'uscita per Bari Sardo, quindi entrare nel paese e proseguire seguendo le indicazioni per Torre di Barì, verso la costa. Successivamente arrivati in Via della Torre, prendere Via Sa Marina sulla destra sino ad arrivare ad un bivio dove dovrete svoltare a sinistra per arrivare sino alla spiaggia.

Servizi sulla spiaggia di Foxi Bau Eni:

è presente un ampio parcheggio a ridosso della spiaggia, mentre direttamente sulla spiaggia si possono trovare un punto ristoro e bar, con la possibilità di affittare canoe e pedalò. Nella zona sono inoltre presenti dei campeggi, hotel e b&b.

bar
ristorante
hotel
campeggio
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81