Spiaggia de Il Fico

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La Spiaggia de Il Fico si trova nel territorio comunale di Bari Sardo, nella splendida Ogliastra.

Questa spiaggia fa parte dell'ampia costa sabbiosa principale della piccola frazione di Torre di Barì ed è ubicata precisamente tra la spiaggia di Bucca e Strumpu e la spiaggia della Torre di Barì o della spiaggia di su Mari de Is Ominis ( il mare degli uomini, in sardo). La spiaggia si presenta con dei granelli medi, di un colore che varia tra il bianco ed il giallo oro con dei splendidi riflessi nell'acqua che variano tra il blu smeraldo e il verdeacqua, mostrando al turista quello che è il meraviglioso e incontaminato mare della Sardegna. La spiaggia è molto ampia, ed offre al visitatore, anche nell'alta stagione, degli ampi spazi per permettere a famiglie ed a coppie di ogni età, un po di privacy tra i bagnanti. L'altezza dell'acqua è medio alta, ed è possibile effettuare dello snorkeling ed immersioni.

Come arrivare alla Spiaggia de Il Fico:

dalla SS 125 prendere l'uscita per Bari Sardo ed entrare nel piccolo centro e proseguire seguendo le indicazioni per la località Torre di Barì. Dopo circa 4 kilometri si arriva all'area parcheggio della spiaggia.

Servizi sulla Spiaggia de Il Fico:

la spiaggia de Il Fico è attrezzata per l'accesso dei disabili. E' presente un ampio parcheggio a ridosso della spiaggia, mentre direttamente sulla spiaggia si possono trovare diversi punti ristoro o piccoli baretti, con la possibilità di affittare ombrelloni, lettini, canoe e pedalò. Nella zona sono inoltre presenti dei campeggi. 

bar
ristorante
hotel
campeggio
parcheggio libero
disabili

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81