Spiaggia delle Piscinette Su Sirboni

La spiaggia delle Piscinette Su Sirboni si trova all'intrerno del territorio comunale di Gairo, tra le splendide spiagge in Ogliastra, nella Sardegna orientale. 

La spiaggia, formata principalmente da rocce di porfido rosso, una roccia che si trova lungo tutto la costa ogliastrina, e questa è posizionata subito dopo la spiaggia di Su Sirboni, percorrendo una piccola strada sterrata a piedi verso sud. La spiaggia è molto amata da chi ama fare tuffi dalle rocce, per chi ama la pesca sportiva, lo snorkeling e le immersioni subacquee, che permettono di ammirare i bellissimi fondali marini in un bellissimo mare cristallino dai colori che variano tra il verde smeraldo e l'azzurro chiaro. La spiaggia delle piscinette di su Sirbone è molto isolata in confronto ad altre spiagge, anche nei periodi di alta stagione, ideale per passare dei momenti di relax e di divertimento tra la bellissima macchia mediterranea che si estende in tutto il promontorio di Capo Sferracavallo. Il fondale risulta medio alto e in certi periodi dell'anno è presente la posidonia.

Come arrivare alla spiaggia delle Piscinette Su Sirboni:

dalla SS125 prendere l'uscita per Cardedu, quindi entrare nel piccolo centro e proseguire in direzione Via Buoncammino. Successivamente, al bivio, svoltare a destra e proseguire per Via Talacciu, sino ad arrivare a superare la spiaggia di Perd'e Pera. A metà strada troverete le indicazioni per la Spiaggia delle Piscinette Su Sirboni, quindi parcheggiare la macchina e proseguire a piedi lungo tutto la costa sino ad arrivare alla spiaggia. Successivamente proseguire ancora dritti in direzione sud superando la spiaggia e alcune rocce sino a superare la piccola collina di macchia mediterranea. Dopo pochi metri arriverete a destinazione.

Servizi sulla spiaggia delle Piscinette Su Sirboni:

al momento non sono presenti servizi su questa spiaggia.

Se sei alla ricerca di un hotel o di una qualsiasi struttura per passare le tue vacanze in Sardegna, ti consigliamo di utilizzare il rettangolo qui sotto per scoprire tutte le offerte in Sardegna di uno dei principali siti di Booking online

Foto: Luciano Galici

Prenota ora: