Spiaggia di Foddini

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La Spiaggia di Foddini si divide in due comuni ogliastrini. La parte nord fa parte del comune di Bari Sardo, mentre la parte sud, verso la foce del fiume di Rio Pelau, fa parte del comune di Cardedu.

La spiaggia è una delle più lunghe e distese della costa ogliastrina che si presenta con una sabbia a granuli medi di color bianco e color giallo oro grazie ai riflessi del sole. Questa è consigliata ad un turista che vorrebbe evadere dalla vita sfrenata di città o che semplicemente vorrebbe rimanere in relax con il proprio partner o con la propria famiglia, restando in completa tranquillità, ammirando la natura incontaminata circostante della zona e tratti di macchia mediterranea presente anche nella foce del fiume di Rio Pelau dov'è possibile vedere e sentire l'habitat degli animali e degli uccelli protetti della zona e della Sardegna. L'altezza dell'acqua è medio alta, nei periodi di alta stagione non è molto affollata e quindi, è possibile creare attività in completa tranquillità come snorkeling e surf, dato il forte vento che, in certi periodi della stagione, soffia nella costa, per ammirare i fondali incontaminati della costa in un mare dal colore verde smeraldo e azzurro.

Come arrivare alla Spiaggia di Foddini:

dalla SS 125 prendere l'uscita per Cardedu e proseguire in direzione del mare verso Via Buoncammino. Successivamente al bivio girare verso destra in direzione del mare e proseguire incontrando un incrocio con una strada sterrata, quindi prendere la strada sterrata e proseguire sempre dritti sino a scegliere una delle tante entrate per la spiaggia.

Servizi nella Spiaggia di Foddini:

non sono presenti servizi diretti su questa spiaggia, ma nella zona della spiaggia è possibile trovare hotel, residence e b&b. 

 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81