La spiaggia di Cala Su Sirboni o Cala Francesi, si trova nel territorio comunale di Gairo, lungo la meravigliosa costa ogliastrina e le spiagge della Sardegna orientale.
La piccola e caratteristica spiaggia è caratterizzata da una distesa di sabbia di colore chiaro, delimitata alle due estremita da dei promontori rocciosi. Si affaccia in un mare trasparente, quasi cristallino, dai bellissimi colori cangianti, che assumono le diverse cromie del verde chiaro e dell'azzurro. Il fondale è prevalentemente sabbioso e basso, ideale per godersi il bagno in piena sicurezza. Non risulta essere mai estremamente frequentata, nemmeno durante la stagione estiva.
Come arrivare alla spiaggia di Cala Su Sirboni:
percorrendo la Strada Statale 125, giunti all'altezza di Tertenia e superata la galleria, svoltare a destra seguendo le indicazioni per Marina di Gairo. Procedere quindi dritti e svoltare seguendo le indicazioni per Marina di Gairo e l'Hotel Su Sirboni, sino ad arrivare alla spiaggia.
Servizi della spiaggia:
l'unico servizio da segnalare su questa spiaggia è la presenza alle sue spalle di un hotel.
Se sei alla ricerca di un hotel o di una qualsiasi struttura per passare le tue vacanze in Sardegna, ti consigliamo di utilizzare il rettangolo qui sotto per scoprire tutte le offerte in Sardegna di uno dei principali siti di Booking online.