Spiaggia di Barisoni

La spiaggia di Barisoni, fa parte della costa chiamata Marina di Tertenia, località turistica dell'Ogliastra, tra le spiagge della costa orientale della Sardegna.

La spiaggia si estende lungo la piccola frazione omonima di Barisoni, nata come villaggio di minatori, ed è caratterizzata da un arenile composto prevalentemente da ciottoli di colore grigio chiaro. Il mare cristallino sempre affascinante, dai colori cangianti tra il verde e l'azzurro, presenta anch'esso un fondale ciottoloso e basso. Assenti le posidonie, ben riparata dal vento di maestrale. La spiaggia è circondata dal verde della florida macchia mediterranea e nonostante non sia una spiaggia molto grande, non risulta mai affollata nemmeno durante l'alta stagione. 

Come arrivare alla spiaggia di Barisoni:

procedere sulla nuova SS125 in direzione di Tertenia. Prendere l'uscita per Marina di Tertenia, e seguire le indicazioni per Barisoni, sino a raggiungere l'area di sosta nella quale è possibile parcheggiare il proprio mezzo e scendere sino in spiaggia.

Servizi della spiaggia di Barisoni:

non sono presenti servizi su questa spiaggia.

Foto di Matteo Loddo

Se sei alla ricerca di un hotel o di una qualsiasi struttura per passare le tue vacanze in Sardegna, ti consigliamo di utilizzare il rettangolo qui sotto per scoprire tutte le offerte in Sardegna di uno dei principali siti di Booking online.

Prenota ora: