Spiaggia di Pranargia

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

la Spiaggia di Pranargia fa parte del territorio comunale di Bari Sardo, nella splendida Ogliastra tra le bellissime spiagge della Sardegna.

Questa è una delle spiagge più distese nella zona. Precisamente inizia a nord dalla foce del fiume Rio Foxi Bau, finendo a sud con la spiaggia di Foddini che, per metà verso nord fa parte del comune di Bari Sardo e per il resto verso sud, nella parte della foce del Rio Pelau, fa parte del comune di Cardedu. La spiaggia è consigliata a tutte le categorie di visitatori, da anziani a bambini, per il fatto di essere molto isolata e poco affollata anche nei periodi di alta stagione e per far si che il turista goda del relax e della pace che si può godere durante il soggiorno o la visita,  ammirando il bellissimo mare che varia di riflessi di colori tra verde smeraldo all'azzurro dei bellissimi fondali incontaminati di questo tratto di Ogliastra ancora insesplorato e poco conosciuto per molti. L'altezza dell'acqua è medio alta ed è consigliata ad un turista che ama attività come snorkeling, surf e immersioni sott'acqua, grazie anche al vento forte di maestrale che in certi periodi della stagione soffia nella zona.

Come arrivare alla Spiaggia di Pranargia:

dalla SS 125 prendere l'uscita per Bari Sardo , quindi entrare nel paese e seguire le indicazioni verso il mare, quindi verso Torre di Barì. Successivamente, arrivati in Via della Torre, prendere sulla sinistra Via Sa Marina e proseguire sempre dritti, successivamente svoltare nel bivio a destra e proseguire in direzione del mare, sino ad arrivare a destinazione.

Servizi nella Spiaggia di Pranargia:

sono presenti alcuni servizi come ristorazione, bar ed alcuni campeggi, villaggi turistici e b&b nella zona. A ridosso della spiaggia è presente un piccolo chiosco bar che offre anche ristorazione ed in certe stagioni , noleggio di pedalò e canoe, mentre , inoltrandosi verso sud della spiaggia, è possibile trovare la BauBeach, ovvero, la spiaggia per i cani o animali domestici dov'è possibile appunto portare il proprio amico a quattro zampe in completo relax.

bar
ristorante
hotel
campeggio
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81