Spiaggia di Perd'e Pera

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La Spiaggia di Perd'e Pera si trova nel territorio comunale di Cardedu, nella bellissima Ogliastra.

La piccola spiaggia è ubicata precisamente alla fine della Spiaggia di Museddu, verso sud, dove termina con la presenza della sabbia ed inizia la costa rocciosa e frastagliata del comune di Cardedu. La spiaggia prende il nome appunto dall'omonima località nel quale è situata ed è caratterizzata da una sabbia fine mista con granelli di sabbia medi, per la presenza appunto delle rocce sul mare. In questa spiaggia si possono ammirare i bellissimo colori dell'acqua che variano tra il verde smeraldo e l'azzurro dei fondali, che si possono visitare ed ammirare anche praticando attività come immersioni o del semplice snorkeling. In certi periodi dell'anno nella costa si formano dei venti di scirocco molto forti che rendono praticabili attività come surf e kitesurf, ma anche periodi di mare calmo e tranquillo, con l'altezza dell'acqua medio bassa, ideale appunto per famiglie o coppie di ogni fascia di età.

Come arrivare alla Spiaggia di Perd'e Pera:

dalla SS 125 prendere l'uscita per Cardedu, quindi entrare nel piccolo centro e prendere Via Buoncammino. Successivamente al bivio prendere la destra e prendere Via Talacciu e seguire le indicazioni per Perd'e Pera. Dopo pochi metri dalla via, arriverete a destinazione, imboccando una piccola strada sterrata sulla sinistra.

Servizi sulla spiaggia:

la spiaggia confina con la Spiaggia di Museddu, che offre moltissimi stabilimenti e chioschi sul mare. Sulla spiaggia di Perd'e Pera è presente un villaggio turistico chiamato con lo stesso nome, dove offre tutti i servizi disponibili per il turista o il visitatore.

bar
ristorante
hotel
campeggio
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81