Spiaggia di Perd'e Pera

La Spiaggia di Perd'e Pera si trova nel territorio comunale di Cardedu, nella bellissima Ogliastra.

La piccola spiaggia è ubicata precisamente alla fine della Spiaggia di Museddu, verso sud, dove termina con la presenza della sabbia ed inizia la costa rocciosa e frastagliata del comune di Cardedu. La spiaggia prende il nome appunto dall'omonima località nel quale è situata ed è caratterizzata da una sabbia fine mista con granelli di sabbia medi, per la presenza appunto delle rocce sul mare. In questa spiaggia si possono ammirare i bellissimo colori dell'acqua che variano tra il verde smeraldo e l'azzurro dei fondali, che si possono visitare ed ammirare anche praticando attività come immersioni o del semplice snorkeling. In certi periodi dell'anno nella costa si formano dei venti di scirocco molto forti che rendono praticabili attività come surf e kitesurf, ma anche periodi di mare calmo e tranquillo, con l'altezza dell'acqua medio bassa, ideale appunto per famiglie o coppie di ogni fascia di età.

Come arrivare alla Spiaggia di Perd'e Pera:

dalla SS 125 prendere l'uscita per Cardedu, quindi entrare nel piccolo centro e prendere Via Buoncammino. Successivamente al bivio prendere la destra e prendere Via Talacciu e seguire le indicazioni per Perd'e Pera. Dopo pochi metri dalla via, arriverete a destinazione, imboccando una piccola strada sterrata sulla sinistra.

Servizi sulla spiaggia:

la spiaggia confina con la Spiaggia di Museddu, che offre moltissimi stabilimenti e chioschi sul mare. Sulla spiaggia di Perd'e Pera è presente un villaggio turistico chiamato con lo stesso nome, dove offre tutti i servizi disponibili per il turista o il visitatore.

bar
ristorante
hotel
campeggio
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

Prenota ora:

Booking.com
Tracce di Sardegna © 2024 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81