Spiaggia Maccittu Aresti

La Spiaggia Maccittu Aresti si trova nel territorio comunale di Lanusei, nella bellissima Ogliastra.

Precisamente questa è ubicata nell'isola amministrativa di Quirra, una sub-regione storica della Sardegna che viene amministrata dal comune ogliastrino. La spiaggia è molto isolata in confronto ad altre spiagge della costa, sia per la mancata via di comunicazione terrestre non molto ottimale ma anche per essere ubicata vicino ad un poligono militare, che in certi periodi dell'anno viene usata e chiusa per addestramenti militari in tutta la zona del salto di Quirra, comprendente anche la spiaggia. La spiaggia si presenta con dei sassi misto ciotoli di media dimensione, ma comunque molto agibili per gli amanti delle spiagge rocciose, con un'altezza dell'acqua medio alta, ed è consigliata a chi ama stare in relax o per chi ama le escursioni trekking e sostare per un picnic con amici o famigliari. la spiaggia è poco frequentata anche nei periodi di alta stagione dato che è poco conosciuta.

Come arrivare alla Spiaggia di Maccittu Aresti:

procedere sulla nuova SS 125, prendere l'uscita per Marina di Tertenia, e girare a destra allo stop successivo. Procedere sempre dritti per qualche kilometro, sino a trovare il bivio segnalato con varie località: seguire per Barisoni. Giunti a Barisoni, procedere in uscita dal centro abitato e procedere dritti sulla strada sterrata sino ad incontrare la segnaletica per Porto Santoru. Arrivati a Porto Santoru proseguire sempre dritti sino a trovare una piccola entrata sulla sinistra in mezzo a dei cespugli, quindi parcheggiare la macchina e proseguire a piedi per pochi metri sino a raggiungere la spiaggia di Maccittu Aresti sulla costa.

Servizi sulla Spiaggia di Maccittu Aresti:

non sono presenti servizi su questa spiaggia ed è consigliabile raggiungere la spiaggia con un fuoristrada.

Curiosità sulla spiaggia:

la spiaggia prende il nome di Maccittu Aresti (gatto selvatico in sardo) per la presenza di gatti selvatici che si trovano e che frequentano la zona e la spiaggia. Se si è fortunati nel visitare questa spiaggia, ci si può imbattere nell'incontrare alcuni di questi amici felini.

Prenota ora: