La spiaggia di Portu Santoru è una delle spiagge che incontriamo salendo lungo la costa della provincia dell'Ogliastra, e più precisamente nel territorio comunale di Lanusei.
E' una spiaggia a carattere roccioso, immersa in un paesaggio quieto e selvaggio. Poco affollata anche nei mesi più caldi, si specchia in un mare cristallino di un bellissimo colore tra il verde smeraldo e l'azzurro, caratterizzato dalla presenza di rocce e scogli, proprio come nelle spiagge più particolari e suggestive. Termina nella sua parte meridionale con le rovine di un vecchio porticciolo, che dà appunto il nome alla spiaggia di Portu Santoru. Non si riscontra la presenza di posidonie e non risulta essere mai affollata.
Come arrivare alla spiaggia di Portu Santoru:
procedere sulla nuova SS 125, prendere l'uscita per Marina di Tertenia, e girare a destra allo stop successivo. Procedere sempre dritti per qualche kilometro, sino a trovare il bivio segnalato con varie località: seguire per Barisoni. Giunti a Barisoni, procedere in uscita dal centro abitato e procedere dritti sino ad avvicinarsi alla montagna.
Servizi della spiaggia di Portu Santoru:
al momento non sono presenti servizi su questa spiaggia.
Se sei alla ricerca di un hotel o di una qualsiasi struttura per passare le tue vacanze in Sardegna, ti consigliamo di utilizzare il rettangolo qui sotto per scoprire tutte le offerte in Sardegna di uno dei principali siti di Booking online.