Spiaggia Abba Urci

La spiaggia di Abba Urci è situata poco più a sud della spiaggia Foxi Manna, lungo la costa di Tertenia, tra il bellissimo mare e le bellissime spiagge dell'Ogliastra, in Sardegna 

Caratterizzata principalmente da ciottoli e scogli, la spiaggia di Abba Urci è di dimensioni piuttosto contenute seppur abbastanza lunga. Il bellissimo mare cristallino ha un colore verde e azzurro, con un fondale prevalentemente ciottoloso e di media profondità. Alle spalle si snoda il villaggio turistico omonimo di Abba Urci. Di interessante bellezza le rocce e la scogliera levigata dall'agire dell'acqua, mentre risultano assenti le posidonie. Mai affollata anche durante il periodo di alta stagione, la spiaggia è l'ideale per chi volesse trascorrere le proprie giornate al mare in piena tranquillità. 

Come arrivare alla spiaggia Abba Urci:

dirigersi sulla nuova SS125 in direzione Tertenia e prendere l'uscita per Marina di Tertenia. Procedere in direzione delle spiagge, e seguire le indicazioni per Foxi Manna, e per il Nuraghe, girando a sinistra al bivio. Procedere dritti e girare a destra all'incrocio successivo, seguendo le indicazioni per Abba Urci. Girare dunque a sinistra - va bene sia il primo incrocio sterrato, sia il secondo, asfaltato - e procedere dritti sino alla spiaggia.

Servizi della spiaggia Abba Urci:

non sono presenti servizi direttamente sulla spiaggia, ma si segnala la presenza di un residence con ristorante nelle vicinanze. 

Foto di Matteo Loddo

Se sei alla ricerca di un hotel o di una qualsiasi struttura per passare le tue vacanze in Sardegna, ti consigliamo di utilizzare il rettangolo qui sotto per scoprire tutte le offerte in Sardegna di uno dei principali siti di Booking online.

ristorante
hotel
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81