Spiaggia di Cala d'Arcu Silibedda

La spiaggia di Cala d'Arcu Silibedda si trova lungo la costa dell'Ogliastra, precisamente nel territorio comunale di Tertenia.

La cala si presenta con tratti di sabbia e ciottoli di colore nero misto grigio, tipico del colore del territorio. Colore dell'acqua variegata tra il verde e il celeste cristallino è ideale per famiglie e per passare dei momenti bellissimi in estrema tranquillità, immersi nella natura incontaminata di Capo Sferracavallo. La cala confina a sud con la spiaggia di Cala Niedda e Cala Mudanda o Is Marginis e come loro, anche Cala d'Arcu Silibedda è caratterizzata da rocce piatte nell'acqua dove potersi tuffare, ma anche praticare immersione. Dalla spiaggia l'altezza dell'acqua è medio-bassa.

Come arrivare alla spiaggia di Cala d'Arcu Silibedda:

dalla SS.125 prendere l'uscita per Marina di Tertenia. procedere sempre in direzione del mare, sino ad arrivare alla rotonda con le varie direzioni, da qui, prendere Via Aldo Moro in direzione Porto Tesonis. Arrivati a Porto Tesonis, alla vostra sinistra troverete un vasto spiazzo dove parcheggiare. Da qui si potra percorrere un piccolo tratto di strada sterrata sino ad arrivare ad un bivio. In base alla cartellonistica, seguire la freccia per Cala d'Arcu Silibedda. In 5 minuti di camminata, arriverete a destinazione.

Servizi della spiaggia di Cala d'Arcu Silibedda:

non sono presenti servizi su questa spiaggia.

Cosa vedere nelle vicinanze:

presenza del meraviglioso nuraghe Alleri, in direzione Foxi Manna.

Foto di Matteo Loddo

parcheggio libero

Prenota ora: