Spiaggia di Su Prettu

La spiaggia di Su Prettu è situtata tra la spiaggia di Barisoni e la spiaggia di Foxi Murdegu, tra le spiagge del comune di Tertenia in Ogliastra, lungo la meravigliosa costa orientale della nostra Sardegna.

E' una spiaggia a più arcate, con un fondo misto sabbioso e ciottoloso, con prevalenza di quest'ultimo. La sabbia ha un colore ambrato ed a grani medi. Il mare è trasparente e di un bellissimo colore tra il verde bottiglia e l'azzurro, come del resto in tutta la zona della Marina di Tertenia. Ha un fondale basso e misto e risulta ben riparata dal maestrale. Assenti le posidonie. Mai altamente frequentata, nemmeno in alta stagione. Alle sue spalle, solamente la campagna ogliastrina le fa da contorno.

Come arrivare alla spiaggia di Su Prettu:

procedere sulla nuova SS125 in direzione di Tertenia. Prendere l'uscita per Marina di Tertenia, e seguire le indicazioni per Barisoni, e girare in corrispondenza del cartello turistico indicante la località Foxi de Lioni, percorrere la stradina sterrata sino alla spiaggia. 

Servizi della spiaggia di Su Prettu:

al momento non sono presenti servizi su questa spiaggia.

Foto di Matteo Loddo

Se sei alla ricerca di un hotel o di una qualsiasi struttura per passare le tue vacanze in Sardegna, ti consigliamo di utilizzare il rettangolo qui sotto per scoprire tutte le offerte in Sardegna di uno dei principali siti di Booking online.

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81