Spiaggia Baia di Cea

Lungo la costa dell'Ogliastra, nella località Cea di Bari Sardo, troviamo la spiaggia della piccola Baia di Cea, nella Sardegna centro orientale.

Si tratta di una piccola spiaggia caratterizzata da un arenile compatto con sabbia di colore chiaro a grani fini, con la presenza di bellissimi scogli rossi affioranti dal terreno. E' racchiusa da due bassi promontori sormontati dalla florida macchia mediterranea, il cui verde contrasta con i bellissimi colori del mare trasparente, caratterizzato da sfumature di azzurro e verde, con un fondale prevalentemente basso e sabbioso. Non si riscontra la presenza di posidonie spiaggiate e risulta mediamente frequentata durante il periodo estivo.
Foto di
Matteo Loddo

Come arrivare alla Spiaggia di Cea:

percorrere la Strada Statale 125 - Orientale Sarda -, in direzione Tortolì. Prendere l'uscita per Bari Sardo passando dalla vecchia SS125, e procedere in uscita dal paese sulla via Mare. Sarà quindi sufficiente seguire le indicazioni per Baia di Cea, svoltando infine in via dei Cormorani, una strada sterrata che conduce sino alla spiaggia. 

Servizi della spiaggia di Cea:

non sono presenti servizi direttamente sulla spiaggia. E' presente il piccolo villaggio turistico di Cea, nei pressi della spiaggia.

Cosa vedere nelle vicinanze:

per i più curiosi o appassionati, la zona è disseminata di numerosi nuraghi ed altre piccole aree archeologiche interessanti da visitare. 

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81