Spiaggia di Baccu e Praidas

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La Spiaggia di Baccu e Praidas è ubicata nel territorio comunale di Gairo, nella splendida Ogliastra.

Questa piccola e riservata spiaggia si trova precisamente dopo la foce di un fiume che scorre nella zona del territorio, posizionato a nord della piccola spiaggia, ed è caraterizzata per essere inoltrata nell'immensa macchia mediterranea della campagna di Capo Sferracavallo che la rende molto riservata e consigliata sia a famiglie di ogni fascia di età, ma anche per chi ama immergersi nelle splendide acque scristalline della zona praticando immersioni subacquee, ammirando i bellissimi fondali e per chi ama immergersi nelle acque con tuffi dalle rocce di porfido rosso presenti in tutta la costa. L'altezza dell'acqua è medio alta, ed è possibile effettuare anche della pesca subacquea o snorkeling.

Come arrivare alla Spiaggia di Baccu e Praidas:

dalla SS125 prendere l'uscita per Cardedu, quindi entrare nel piccolo centro e proseguire in direzione Via Buoncammino. Successivamente, al bivio, svoltare a destra e proseguire per Via Talacciu, sino ad arrivare a superare la spiaggia di Perd'e Pera. A metà strada troverete le indicazioni per il chiosco bar di Baccu e Praidas, e alla vostra sinistra troverete il chiosco con sottostante ad esso la cala ed una piccola strada sterrata da dove poter accedere.

Servizi sulla Spiaggia di Baccu e Praidas:

sono presenti due chioschi bar che offrono anche il servizio di ristorazione, ed inoltre sono presenti servizi come area camper e noleggio di kayak.

bar
ristorante
campeggio
bagni
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81