Spiaggia La Liccia

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia La Liccia è una delle bellissime spiagge che troviamo nel comune di Santa Teresa di Gallura al nord della Sardegna, vicino alla splendida spiaggia di Rena Majori che fa parte comune di Aglientu. 

Questa spiaggia ha un bellissimo fondo di sabbia bianca quasi candida, piuttosto compatta e fine con alle spalle delle alte dune sabbiose. La porzione di arenile è piuttosto ampia, pertanto non risulta mai affollata visti i grandi spazi disponibili. Il mare trasparente presenta delle bellissime sfumature tra l'azzurro ed il verde. Può essere agitato in caso soffi il vento di maestrale, ma anche in questo caso la spiaggia risulta priva di posidonie spiaggiate in quantità rilevanti. Il fondale è sabbioso ed in riva è piuttosto basso, cosicché anche i bambini possano giocare tranquillamente in riva. 

Come arrivare alla spiaggia La Liccia

Raggiungere la spiaggia partendo da Santa Teresa di Gallura, è semplicissimo. Dovrete infatti solamente percorrere la Strada Provinciale 90 in direzione sud, per circa 7 kilometri fino a trovare le indicazioni per il Camping La Liccia. Svoltare quindi a sinistra e percorrere lo sterrato sino ad arrivare all'area di sosta dedicata alla spiaggia. 

Servizi della spiaggia

Direttamente sulla spiaggia è presente un punto ristoro. Nelle immediate vicinanze, troviamo il campeggio La Liccia al cui interno è presente anche un ristorante-pizzeria. In località Rena Majori inoltre, sono presenti numerose struttre ricettive (b&b, case vacanza, residence). 

Cosa vedere nelle vicinanze

A circa dieci minuti di macchina dalla spiaggia, troviamo l'importante sito archeologico Lu Brandali, dove possiamo visitare il villaggio nuragico, la Tomba dei Giganti ed il museo dedicato. Nella zona è presente anche il nuraghe che però non è stato ancora interessato dalla campagna di scavi. 

Prenota la tua vacanza in Sardegna e trova l'hotel in Sardegna che soddisfi le tue esigenze utilizzando il box "CERCA HOTEL" qui sotto di Booking.com

bar
ristorante
campeggio
ombrelloni a pagamento

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2021 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81