La spiaggia di Cala Sambuco è una delle spiagge del nord Sardegna che incontriamo lungo la bellissima e affascinante costa del comune di Santa Teresa di Gallura.
Questa spiaggia ha la forma di una mezzaluna ed un arenile caratterizzato da un'incantevole sabbia chiara a grani medi, piuttosto calda e compatta al tatto. Il mare si presenta con acque cristalline, dal colore che varia tra il verde l'azzurro ed il blu, che permettono di ammirare il fondale caratterizzato dalla presenza di ciottoli e scogli affioranti dall'acqua. Tutta la spiaggia è circondata da una florida macchia mediterranea, verdissima e profumatissima com'è tipico della zona e di buona parte della Sardegna. Si tratta inoltre di una spiaggia tranquilla ed isolata, apprezzata dagli amanti dello snorkeling e da chi vuol godersi una giornata al mare in tranquillità, senza troppa confusione.
Come arrivare alla spiaggia Cala Sambuco
Procedendo da Santa Teresa di Gallura in uscita dal paese verso est, seguire le indicazioni per la frazione di Marazzino. Giunti in prossimità del centro abitato di Marazzino, svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per il ristorante La Diana. Procedere quindi sempre dritti, superare l'incrocio andando ancora dritti, e poi svoltare a sinistra su di una strada sterrata. Prendere la stradina sulla destra chiamata Strada cala Sambuco, che dovrete percorrere per intero per poter arrivare sino alla spiaggia.
Servizi della spiaggia
Al momento non si segnala la presenza di servizi ai bagnanti su questa spiaggia.