La spiaggia di Vignola, è la spiaggia principale di questa zona e viene chiamata anche Rena Bedda (spiaggia bella). La troviamo tra le spiagge di Aglientu, in Gallura, lungo la costa settentrionale della Sardegna e a pochi kilometri da Santa Teresa di Gallura.
Immersa nella bellissima località di Vignola Mare, è una tra le spiagge maggiormente frequentate della zona insieme alla spiaggia La Turra - presso la quale troviamo la torre aragonese edificata nel 1500, Torre Vignola o La Turra - poco distante dalla spiaggia Rena Bedda di Vignola. E' caratterizzata da sabbia a grani medio-fini di colore chiaro, molto calda e compatta. Il mare ha dei bellissimi colori che variano tra l'azzurro ed il verde, davvero incantevole e con acque cristalline, prive di posidonie in quantità rilevanti. Ha un fondale basso e sabbioso con la presenza di qualche scoglio nell'estremità orientale della spiaggia. Sul versante opposto invece è presente la foce del Rio Vignola.
Come arrivare alla spiaggia Vignola
Si arriva alla spiaggia percorrendo la Strada Provinciale 90 che collega Castelsardo con Santa Teresa di Gallura, occorrerà svoltare verso Vignola al grande incrocio a circa 19 km da Santa Teresa, con Vignola ben segnalato. Girare in direzione della freccia e proseguire sempre dritti sino a raggiungere l'area parcheggi.
Servizi della spiaggia
Direttamente sulla spiaggia troviamo un punto ristoro presso il quale è possibile degustare panini, primi, aperitivi ed altre sfiziosità. Sono presenti hotel, bar e ristoranti proprio a ridosso della spiaggia, e nella zona troviamo anche diversi campeggi, residence, minimarket, e persino la farmacia. E' possibile noleggiare attrezzature da spiaggia come ombrelloni e lettini, pattini e canoe.