Spiaggia di Cala del Fico

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Cala del Fico è situtata lungo la costa settentrionale della Sardegna, nel territorio comunale di Santa teresa di Gallura (SS) con una incredibile visuale sulla bellissima Isola di Spargi, dell'Arcipelago di La Maddalena. 

E' una graziosa spiaggia solitaria immersa letteralmente nella macchia mediterranea che domina il territorio circostante per diversi kilometri. Ha un arenile caratterizzato da sabbia bianca molto fine, soffice, calda al tatto e priva di posidonie spiaggiate. Si affaccia in uno splendido mare cristallino, dal fondale basso e sabbioso e dai colori avvolgenti che comprendono le sfumature del verde smeraldo e dell'azzurro. E' protetta alle due estremità dalle scogliere e risulta, per questo, abbastanza riparata dai venti. Poco frequentata anche nei mesi estivi per via della sua posizione isolata, ideale quindi per una bellissima giornata nella più assoluta tranquillità.

Come arrivare alla spiaggia di Cala del Fico

percorrendo la Strada Statale 133bis troverete l'incrocio ben segnalato indicante la spiaggia di Porto Liscia. Svoltare e procedere sempre dritti lungo la strada principale. Superare l'area parcheggi della Spiaggia del Liscia e procedere lungo il sentiero, sino ad arrivare alla spiaggia (vedi mappa). In tanti preferiscono raggiungere questa spiaggia via mare (coordinate 41° 12' 22.4'' N - 09° 17' 43.3'' E ).

Servizi della spiaggia: 

al momento non risultano presenti servizi sulla spiaggia di Cala del Fico. 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81