Spiaggia Lu Caloni

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

Tra le spiagge della Sardegna, in questa scheda descriviamo un luogo isolato e probabilmente anche di non semplice accesso, la spiaggia Lu Caloni situata nel versante orientale del Monte Russu, all'interno del comune di Aglientu, lungo la costa settentrionale della Sardegna.

Il nome di questa spiaggia è dovuto alla grande insenatura, o cala, in cui si trova. Si tratta di una cala con un fondo che risulta prevalentemente ciottoloso, con massi e scogli affioranti dal terreno e dal mare. Il mare si presenta con un fondale medio basso e ciottoloso, con dei bellissimi colori che variano tra l'azzurro ed il verde. Attorno alla spiaggia si snoda la macchia mediterranea ed un piccolo bosco di ginepri ed eucalipto. Si tratta di una spiaggia pressoché deserta e meta di pochi apassionati e temerari.

Come arrivare alla spiaggia Lu Caloni 

La spiaggia è raggiungibile preferibilmente via mare. Dalle informazioni reperite online, parrebbe possibile raggiungerla anche via terra seguendo le indicazioni per Monti Rassu. Occorre prendere la Strada Provinciale 90 che collega Castelsardo con Santa Teresa di Gallura, e svoltare come segnalato dalla cartellonistica, per la spiaggia di Monti Russu, procedendo sempre dritti sino all'area di sosta di questa spiaggia. Da qui, sarà sufficiente percorrere a piedi il sentiero che conduce oltre il promontorio e conduce alla cala. Non abbiamo idea se il percorso del sentiero sia agevole o impraticabile. Se non conoscete la zona, si sconsiglia vivamente di procedere via terra.

Servizi della spiaggia

Al momento non si riscontra la presenza di servizi su questa spiaggia. Se foste a conoscenza della presenza di qualche servizio fruibile in spiaggia o nelle vicinanze, scriveteci. 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2021 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81