Spiaggia di Cala Blu o Lu Capitanu

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Cala Blu chiamata anche Lu Capitanu, è una delle spiagge che troviamo lungo la costa del nord Sardegna, nel territorio comunale di Santa Teresa di Gallura

Si tratta di una piccola spiaggia con sabbia bianca chiara, piuttosto fine, compatta e calda, priva o quasi di posidonie ed affacciata in un bellissimo mare cristallino dal fondale basso e sabbioso, di un bellissimo colore che comprende le sfumature dell'azzurro e del verde. Alle due estremità della spiaggia sono presenti piccoli scogli, mentre la zona circostante è caratterizzata dalla presenza della macchia mediterranea e di diverse strutture turistiche. 

Come arrivare:
da Santa Teresa di Gallura, percorrere la Strada Provinciale 90 in direzione sud, dopo pochi kilometri, in corrispondenza di un supermercato sito sulla sinistra, sulla destra troverete l'incrocio con il cartello segnalante una Tomba dei Giganti. procedere sempre dritti sino a ritrovare l'asfalto e girare a sinistra. Andare sempre dritti sulla strada principale sino ad uno stop, in prossimità di un grande incrocio. Prendere la prima strada a sinistra e procedere avanti sino all'area di sosta. Da li procedere a piedi verso la spiaggia, poco distante.

Servizi:
in zona sono presenti diversi hotel, ristoranti, supermercato. Possibilità di noleggiare ombrelloni, sdrai e lettini.

Curiosità:
in zona è presente il complesso Nuragico di Lu Brandali.

bar
ristorante
hotel
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81