Spiaggia La Marmorata

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia La Marmorata è una delle spiagge più suggestive del comune di Santa Teresa di Gallura (OT), e anche della costa del nord Sardegna.

In realtà sono due spiagge separate da una piccola scogliera. Sono caratterizzate da sabbia bianca candida, finissima, con scarsa presenza di posidonia spiaggiata. Davanti alle spiagge si apre un meraviglioso mare cristallino, con bellissimi fondali sabbiosi e di bassa profondità, circondato dalla maestosità dei promontori granitici sormontati da una verdissima e rigogliosa macchia mediterranea, con aromi ed essenze che si fanno sentire in tutta la zona. Il colore del mare è stupendo, si va dall'azzurro che sfuma lento per tramutarsi in verde smeraldo, con picchi di turchese e blu man mano che ci si allontana dalla riva. Poco distanti dalla costa, sostano in mare le due Isole Marmorate, bellissime isole granitiche, raggiungibili anche a nuoto, sulle quale è presente un'antica cava romana. Un paesaggio sublime, per una spiaggia meravigliosa. 

Come arrivare:
da Santa Teresa du Gallura è sufficiente seguire le indicazioni per La Marmorata. Giunti nella località troverete un bivio con l'indicazione per la spiaggia. Dovrete prendere la strada a destra che conduce ai parcheggi a ridosso della spiaggia.

Servizi:
sono presenti diversi punti ristoro sulla spiaggia. Vi è la possibilità di noleggiare attrezzature come ad esempio ombrelloni, sdrai e lettini, oppure pedalò, canoe e pattini. Sono presenti due alberghi a ridosso delle spiagge, dotati di tutti i comfort, piscine, campi da tennis, basket e calcetto.

Curiosità:
nella collina dietro la spiaggia è presente il Faro di Punta Falcone. Nella zona sono presenti installazioni militari costruite tra la fine dell'800 e la Seconda Guerra Mondiale. Comprendono cinque postazioni per cannoni a lunga gittata e tre postazioni per obice. 

bar
ristorante
hotel
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero
disabili

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81